martedì 26 febbraio 2013

GRAZIE


Desidero ringraziare tutti gli elettori abruzzesi del PDL che mi hanno sostenuto.

Da oggi nuove sfide mi aspettano per la difesa e lo sviluppo del nostro Abruzzo.

Il mio impegno è stato e sarà, sempre al primo posto per esservi riconoscenti ed avermi offerto la vostra stima e la vostra fiducia incondizionata.

Insieme faremo grandi cose.

Grazie a tutti di cuore.

Paola Pelino


martedì 19 febbraio 2013

Grande calore anche a Montesilvano con Castiglione e D'Ottavio



Anche oggi pomeriggio a Montesilvano, presso l’hotel Adriatico, è stata grande la vostra partecipazione. Sono intervenuta a un incontro con i miei sostenitori alla presenza del vice presidente della Regione Abruzzo Alfredo Castiglione e dell'assessore provinciale Angelo D'Ottavio. Non posso che continuare a ringraziarvi per il vostro immenso calore. Successivamente mi sono spostata a Bugnara, dove ho parlato di persona con gli amministratori e gli elettori del Comune. Mancano ormai pochi giorni a un appuntamento importantissimo per il nostro territorio e per l'Italia intera. Tutti uniti per vincere, sempre!

domenica 17 febbraio 2013

Questa mattina a Omnibus, oggi pomeriggio a Sulmona


Questa mattina, a partire dalle ore 7.45, ho partecipato su La7 alla trasmissione televisiva "Omnibus", durante la quale sono stati affrontati i temi più importanti della politica e di questa campagna elettorale. Nel mio intervento ho esposto le ragioni del Popolo della Libertà e ho anche ricordato il grande lavoro svolto dal Presidente Silvio Berlusconi e dal sottosegretario Gianni Letta per l'Abruzzo e per L'Aquila. Tutti insieme per vincere: quest'ultima settimana che ci separa dal voto sarà importantissima. Dopo la diretta su La7, mi sono spostata a Introdacqua per un incontro con gli elettori in Piazza Cavour. Oggi pomeriggio sono stata a Sulmona per un passaggio presso il Borgo in occasione dell'evento “La Bella d’Italia”, e poi al ristorante Ovidius (foto) insieme al sen. Fabrizio Di Stefano e al sindaco Fabio Federico per un altro appuntamento elettorale. Alle 19.30 mi troverete a Roseto degli Abruzzi con il presidente del Senato Renato Schifani, il governatore Gianni Chiodi e il sen. Paolo Tancredi.

venerdì 15 febbraio 2013

L'Abruzzo è la prima regione d'Europa ad aver abbassato le tasse



A Martinsicuro grande calore e grande affluenza durante una cena che ho tenuto con gli elettori, per poi spostarmi al ‘Lago Verde’ in occasione di un bell'incontro con i simpatizzanti di Nereto e Sant’Omero. Ho ricevuto feedback positivi anche dall'incontro con gli elettori teatini che abbiamo avuto nel pomeriggio presso il Supercinema. L'Abruzzo, grazie all'enorme lavoro svolto dalla giunta del Popolo della Libertà, guidata dal presidente Gianni Chiodi, è la prima regione d'Europa ad aver abbassato le tasse, nonostante il difficile momento economico. Tutto ciò non può che essere il frutto del lavoro di un gruppo politico unito e produttivo, a livello regionale e nazionale, ed è per questo che vi invito a rinnovarci la vostra fiducia, per far sì che il nostro lavoro possa continuare in questa direzione. E', dunque, ancora il caso di ribadirlo: tutti insieme per vincere!

giovedì 14 febbraio 2013

Sabato 16 febbraio incontro con i cittadini di Sulmona

SABATO 16 Febbraio, sarò lieta di incontrare la cittadinanza di Sulmona e dell'intera Valle Peligna presso il comitato elettorale di Corso Ovidio (nei pressi di Piazza XX Settembre).
Oggi, come non mai, questo territorio ha bisogno di essere rappresentato e la mia candidatura al Senato è l'unica che può assolvere a tale scopo. Sono l'unica rappresentante politico dell'intero Abruzzo.
Occorre più Abruzzo nello Stato ed è per questo che mi sono impegnata e mi impegnerò ulteriormente a farmi portavoce delle problematiche d'Abruzzo nelle "stanze dei bottoni" a Roma.
Grazie al mio impegno profuso, e tenuto conto del periodo economico assolutamente non florido, sono riuscita a prolungare gli ammortizzatori sociali che altrimenti sarebbero terminati già da tempo.
Ho portato, nella zona di Sulmona, la Medibev nell'insediamento industriale dell'ex Crodo sud che sta iniziando ora la sua produzione industriale, e mi sto impegnando  per la soluzione delle diverse crisi in Val Pescara anche grazie al prezioso apporto del vice-presidente della giunta regionale Alfredo Castiglione.
Non è semplice convincere un imprenditore ad investire ma io sono certa che la perseveranza, l'impegno e l'amore per il nostro Abruzzo mi porterà a risultati ancor più evidenti come evidenti saranno i benefici per tutti i cittadini abruzzesi.
Vi aspetto Sabato 16 febbraio in Corso Ovidio per dimostrami che voi ci siete come ci sono stata e ci sarò per assolvere al mio impegno che con voi ho preso da diversi anni. Insieme saremo più forti.

mercoledì 13 febbraio 2013

Maurizio Lupi in Abruzzo. Cresce l'entusiasmo attorno al Pdl

"Se il Popolo della Libertà raggiunge il 25% dei voti, è fatta: abbiamo vinto le elezioni". Ne è convinto l'on. Maurizio Lupi, che ieri pomeriggio ha partecipato a un appuntamento elettorale tenutosi presso la sede pescarese del partito, in piazza Salotto. Il vicepresidente della Camera dei Deputati ha detto che "in questo momento è bene non guardare i sondaggi, ma i numeri". Come ha infatti spiegato lo stesso Lupi, "se da Ingroia a Monti e Grillo si collezionerà il 30% dei voti degli italiani, allo schieramento di centrodestra e centrosinistra toccherà il rimanente 70%. Quindi per vincere basta il 35% dei consensi più uno". Per l'esponente del Pdl, dunque, "manca poco al successo". Una posizione condivisa anche da me, presente all'incontro. Anche grazie agli ultimi provvedimenti annunciati dal presidente Silvio Berlusconi, l'entusiasmo attorno a noi cresce ogni giorno di più. Crediamo in questa vittoria e siamo convinti di potercela fare, perchè sentiamo la fiducia della gente e siamo molto coesi. L'on. Lupi si è poi spostato a Lanciano, presso Palazzo degli Studi.

martedì 12 febbraio 2013

Lavorerò per un Abruzzo migliore



Benedetto XVI: un grande uomo, un grande Papa



La notizia delle “dimissioni” di Benedetto XVI mi ha colpito profondamente. Il Papa ha svolto il suo mandato pontificio rivolgendo il proprio sguardo a tutte le religioni e diffondendo la parola di Gesù Cristo nel mondo. Ha posto l’accento sulle donne, sui giovani, sui poveri, su quanti sono provati da continue sofferenze e sui disadattati. Ha svolto un’opera di forte aggregazione, e le sue parole resteranno indelebili.

lunedì 11 febbraio 2013

Oggi ho incontrato i cittadini di Bussi. Grazie anche alla presenza dell'Ass. Regionale Alfredo Castiglione, si è discusso sull'area Solvay e sugli imminenti sviluppi dell'area alla luce di nuovi elementi. Ho esortato i cittadini a caldeggiare la mia candidatura al Senato per l'impegno che mi ha contraddistinto nelle battaglie nelle aree di crisi. Dopo il 14 febbraio l'Ass. Castiglione ha preso, in presenza dei cittadini, un impegno pubblico nel riferire gli sviluppi dell'area interessata e per rilanciare una forma di reindustrializzazione eco-compatibile.



domenica 10 febbraio 2013

A Castel di Sangro con il Sen. Gasparri. Il Pdl è un partito forte e coeso



Davvero un gran pomeriggio a Castel di Sangro in compagnia del Sen. Maurizio Gasparri e del Sen. Fabrizio Di Stefano. Ancora una volta ho avuto la conferma che uniti si può vincere, e il Popolo della Libertà è senza dubbio un partito forte e coeso. Domani mi aspetta un'altra giornata ricca di impegni: prima rilascerò un'intervista a Onda Tv, dopo di che la mattina sarà dedicata all'elettorato, per dare ascolto ai cittadini in maniera diretta e interattiva. Alle ore 17.30 sarò a un incontro pubblico presso la sala consiliare del Comune di Bussi sul Tirino cui prenderanno parte il vicepresidente della Regione Abruzzo, Alfredo Castiglione, e l’assessore provinciale all’agricoltura Angelo D’Ottavio. Interverrà anche la coordinatrice regionale di Fare Ambiente Mariapaola Massai. A Chieti, invece, presso il Whitehouse, il senatore Fabrizio Di Stefano, candidato alla Camera dei Deputati con il Popolo della Libertà, incontrerà gli elettori e i simpatizzanti a partire dalle ore 19,30. Anche in questo caso non farò mancare la mia presenza.

sabato 9 febbraio 2013

Iniziamo a pregustare la vittoria



L'incontro all'hotel Don Juan di Giulianova, a cui ho partecipato insieme a Paolo Tancredi, Gianni Chiodi e Gaetano Quagliariello, mi è piaciuto molto. Si respira un'aria di unità, c'è una bella atmosfera e si inizia a pregustare quella che sarà una grande vittoria. Il voto deve andare al Pdl per cercare di portare il centrodestra al trionfo elettorale. Tutti insieme per vincere, ce la possiamo fare!

venerdì 8 febbraio 2013

L'ATTIVITA’ PARLAMENTARE SVOLTA E GLI IMPEGNI FUTURI

Nel corso di questi anni da deputato ho conseguito una serie di importanti risultati. Ve li riassumo qui di seguito:

- Salvaguardia di vari presidi: tribunali, caserme, esercito, Enti providenziali, Corpo Forestale dello Stato;

- Gestione delle crisi aziendali e concessioni straordinarie di proroga degli ammortizzatori sociali (Finmek, Sitindustrie, Campari, Technolabs, Sevel, Magneti Marelli, Micron);

- Impegno nel sociale dopo il sisma che ha colpito L'Aquila nel 2009;

- Pari opportunità: conciliazione lavoro-famiglia per favorire l'ingresso delle donne nel mondo del lavoro.

IMPEGNI FUTURI: Secondo un monitoraggio dell'associazione indipendente Openpolis sull'indice di produttività di ogni singolo parlamentare, il mio nome figura al 78° posto su ben 630. Sono sempre stata vicina all’Abruzzo e so che anche il presidente Berlusconi, in un’intervista, ha dichiarato che io sono la parlamentare che lavora di più. Queste parole mi fanno molto piacere e mi spingono a intensificare il mio impegno per questa regione. Se verrò eletta sarò l’unica vera abruzzese al Senato e sarò l’unica espressione di questo territorio. Continuerò a dare, con passione ed energia, ciò che ho già dato finora. Se sarò eletta, infatti, mi impegnerò in una politica di potenziamento delle infrastrutture, dell'offerta turistica, dell'impresa industriale, salvaguardando la costa ed incentivando lo sviluppo delle aree interne, misure queste, che porteranno posti di lavoro e maggiore sviluppo.

Il segretario del Pdl Angelino Alfano in visita a Pescara




Questa è l'Italia che vogliamo.

Questa è la politica che vogliamo.

Grazie, segretario!

mercoledì 6 febbraio 2013

Tutti insieme per vincere

Bisogna votare per il Pdl, non disperdendo il voto, in quanto solo il presidente Silvio Berlusconi ha dimostrato di saper comprendere i problemi della gente, a differenza di Mario Monti, che è avulso dai fatti italiani. La gente è stanca, e per questo bisogno tornare a un governo politico. Tutti insieme per vincere!

martedì 5 febbraio 2013

Conferenza stampa inizio Campagna elettorale

Questa mattina si è svolta la mia conferenza stampa che dà formalmente inizio alla campagna elettorale.
Confido ancora una volta sul vostro supporto per continuare ad impegnarmi per il nostro Abruzzo.

lunedì 4 febbraio 2013

Incontro con i lavoratori di Technolabs

Questa mattina, a partire dalle ore 10, parteciperò all'assemblea dei lavoratori e delle lavoratrici dell'Intecs ex Technolabs

domenica 3 febbraio 2013

Bagno di folla a Teramo per l'On. Paola Pelino

Al teatro Comunale di Teramo, il più grande della città, grande bagno di folla. I vigili del fuoco hanno dovuto impedire l'ingresso poichè raggiunto il limite massimo di capienza del teatro. 
Le persone si trovano attualmente fuori in attesa di entrare. Un grazie a tutta la provincia di Teramo per la dimostrazione di affetto.